SOS gufo delle nevi – M. Mastrorilli, A. Cipriani e V. Gereschi

Salviamo l'Artico, il regno ghiacciato del gufo bianco

Nell’immaginario umano, l’Artico è considerato un territorio fortemente inospitale, un deserto in ogni senso e, quindi, praticamente disabitato. In realtà gli adattamenti prodotti dall’evoluzioni hanno fatto sì che diverse specie di animali abbiano trovato qui il loro habitat ideale.

Cari genitori, se avete un bambino curioso di tutto ciò che riguarda l’ambiente, questo libro fa per voi. Se gli impegni della vita quotidiana, il lavoro o la scuola vi impediscono di fare quella gita immersi nella natura che sognate di fare da tantissimo tempo, “SOS Gufo delle nevi” vi farà viaggiare… Ma con la fantasia! Questo libro vi sorprenderà, scoprirete la bellezza di paesaggi lontani dove gli animali vivono liberi. Perché limitarsi a visitare zoo e fattorie per vedere gli animali in cattività, quando si può scoprire come vivono gli animali nel loro vero habitat, semplicemente con un libro?

Un piacevole volume ricco di immagini e curiosità naturalistiche da leggere insieme ai vostri figli per farli appassionare (e appassionarvi) alle meraviglie della natura per imparare ad apprezzare, scoprire e rispettare il mondo già da piccoli.

Sfogliando questo libro si rimane subito colpiti dalle sue immagini mozzafiato: in quasi ogni pagina, infatti, è presente una fotografia suggestiva di un paesaggio o di un animale che vi accompagneranno in questo viaggio attraverso l’Artico. Sono presenti immagini di tramonti, aurore boreali, foche, volpi artiche e soprattutto del maestoso gufo delle nevi, il vero protagonista di questo libro. Leggerete “SOS Gufo delle nevi” tutto d’un fiato, perché è educativo e accattivante per tutta la famiglia. Grazie a questi scatti suggestivi, e ad informazioni scientificamente accurate espresse in un linguaggio semplice e una chiarezza espostiva magistrale, sia voi che i vostri bambini vi dimenticherete per un po’ del caos cittadino, del telefono che squilla continuamente e del mondo che corre rumoroso per viaggiare con la fantasia alla scoperta dell’Artico, selvaggio e sconfinato. Un viaggio per imparare la sua storia, ad amare i suoi abitanti… Per imparare anche, purtroppo, quali sono i suoi problemi.

Questo libro per piccoli esporatori della natura è stato scritto dalle vostre “giude turistiche personali” Marco Mastrorilli, ornitologo, scrittore e naturalista premiato nel 2015 come esperto mondiale in strigiformi, l’ordine di uccelli di cui fanno parte i gufi, per la loro tutela, lo studio e la divulgazione; Alice Cipriani, biologa, guida ambientale escursionistica, autrice del libro “I segreti dei lupi” e infine Valeria Gereschi: naturalista e studiosa di pappagalli.

Insomma, un libro da non perdere!

SOS Gufo delle neviTitolo: SOS gufo delle nevi – Salviamo l’Artico, il regno ghiacciato del gufo bianco

Autori: Marco Mastrorilli, Alice Cipriani, Valeria Gereschi

Casa editrice: Noctua book

Anno di pubblicazione: 2019