La Community italiana per le Scienze della Vita

Ragni e dintorni: meraviglie e segreti dal mondo aracnologico [Webinar]

I ragni sono sicuramente i più comuni ospiti abusivi (e spesso indesiderati) nelle nostre case. A chi non è capitato di trovare un ragno in camera, in bagno o in cucina? Nessun angolo della casa sembra fuori dalla loro portata. Come mai questi animali sono così diffusi e capaci di adattarsi a sopravvivere anche in contesti lontanissimi da quelli naturali, come le nostre abitazioni?

Insieme al Dr. Filippo Castellucci, consigliere di Aracnofilia, l’Associazione Italiana di Aracnologia, e dottorando in biologia evoluzionistica tra l’Università di Bologna ed il Museo di Storia Naturale di Copenhagen, andremo a scoprire la strabiliante varietà ecologica dei ragni. Questo gruppo antico ed estremamente diversificato è arrivato a colonizzare tutti gli habitat terrestri: dalle vette himalayane alle grotte più profonde.

Il webinar organizzato da BioPills sarà un’occasione imperdibile per provare a comprendere l’ importanza dei ragni e l’impatto che hanno sugli ecosistemi in cui abitano, comprese le nostre città.

Quando?

Il 12 Maggio 2022 alle 18.30 sulla piattaforma Cisco Webex insieme a Filippo Nicolini, Referente per la Sezione Ambiente e Natura di BioPills!
locandina webinar ragni e dintorni

Come iscriversi?

  • per registrarsi all’evento è necessario iscriversi alla nostra Newsletter cliccando qui
  • confermare la richiesta di partecipazione inviando alla email eventi@biopills.net: nome, cognome, indirizzo email e nome del webinar da frequentare (in questo caso: “Ragni e dintorni: meraviglie e segreti dal mondo aracnologico”);
  • attendere l’email di avvenuta registrazione.

Attenzione: le iscrizioni resteranno aperte fino all’esaurimento dei posti e comunque non oltre le ore 17.00 del 12 Maggio 2022. La registrazione parziale del webinar sarà successivamente caricata sul nostro canale YouTube. Iscriviti cliccando qui.

POSTI DISPONIBILI: 200

Attestato di partecipazione subito disponibile per i presenti alla diretta.

Articoli correlati
Commenta