La Community italiana per le Scienze della Vita

Biotecnologie: ieri, oggi e…domani? [Webinar]

Evoluzione, applicazioni e prospettive future.

Dal lontano 1985, anno in cui Kary Mullis inventò la reazione a catena della polimerasi (nota come PCR) rivoluzionando completamente il mondo scientifico, le biotecnologie ne hanno fatta di strada. Ma cosa si intende per biotecnologie? Da quanto tempo si usano e quali sono i loro campi di applicazione?

BioPills ne parlerà con la Professoressa Cinzia Grazioli, Docente distaccata per attività di ricerca didattica e diffusione della cultura scientifica presso il CusMiBio, Centro di diffusione delle bioscienze dell’Università degli Studi di Milano.

Partendo proprio dalla PCR ripercorreremo sulla linea del tempo la storia delle biotecnologie, le loro applicazioni nei diversi campi (medico, ambientale, industriale), l’evoluzione che hanno subìto e le prospettive future, con un occhio di riguardo anche alle implicazioni etiche.

Quando?

Il 31 Gennaio alle 18.30! Daniele Chignoli, referente per la sezione Scienza e Tecnologia di BioPills, vi aspetterà sulla piattaforma Cisco Webex per un’interessante chiacchierata con Cinzia Grazioli.

Come iscriversi?

  • per registrarsi all’evento è necessario iscriversi alla nostra Newsletter cliccando qui
  • confermare la richiesta di partecipazione inviando alla email eventi@biopills.net: nome, cognome, indirizzo email e nome del webinar da frequentare (in questo caso: Biotecnologie: ieri, oggi e…domani?);
  • attendere l’email di avvenuta registrazione.

Attenzione: le iscrizioni resteranno aperte fino all’esaurimento dei posti e comunque non oltre le ore 17.00 del 31 Gennaio 2022. La registrazione parziale del webinar sarà successivamente caricata sul nostro canale YouTube. Iscriviti cliccando qui.

POSTI DISPONIBILI: 200

Attestato di partecipazione subito disponibile per i presenti alla diretta.

Articoli correlati
Commenta