La Community italiana per le Scienze della Vita

Allergie alimentari. Dalla diagnosi alla convivenza

Dopo il successo del primo webinar sulla dieta sostenibile, BioPills prosegue la programmazione affrontando un altro interessante argomento: le allergie alimentari. Un incontro pensato per far luce sui diversi stati allergici e per conoscere l’esperienza di chi ha imparato a conviverci.

Informazioni generali

Relatori: BioPills incontrerà il Dr. Matteo Martini, medico di ricerca clinica e specialista in allergologia e immunologia clinica per illustrare con chiarezza le cause delle allergie alimentari, come diagnosticarle, trattarle e, perché no, imparare a conviverci con serenità.

A seguire ascolteremo il racconto di Rachele Cesaroni, Vicepresidente dell’Associazione Cibo Amico, Allergie Alimentari ed Anafilassi. Rachele è anche e soprattutto un soggetto allergico alle proteine del latte che racconterà come affronta e vince ogni giorno la grande sfida con la sua allergia.

Finalità del webinar: dare risposta a tutte quelle domande che persistono sul tema delle allergie alimentari.

A chi è rivolto? A tutti i soggetti allergici ed ai professionisti che vogliono rivolgere domande e confrontarsi con l’allergologo ma anche a chi vuole semplicemente saperne di più.

Quando? Il 18 Giugno 2020 alle 18.30

Dove? Sulla piattaforma Google Meet

Posti disponibili: 200

Materiale per i partecipanti:

  • a tutti i partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione
  • solo i primi 25 iscritti riceveranno il materiale fornito dai relatori

Come iscriversi?

  • per registrarsi all’evento è necessario iscriversi alla nostra Newsletter cliccando qui
  • confermare la richiesta di partecipazione inviando alla email [email protected]: nome, cognome, indirizzo email e nome del webinar da frequentare (in questo caso: Allergie Alimentari. Dalla diagnosi alla convivenza)
  • attendere l’email di avvenuta registrazione

allergie alimentare webinarAttenzione: le iscrizioni resteranno aperte fino all’esaurimento dei posti. La registrazione parziale del webinar verrà successivamente caricata sul nostro canale YouTube. Iscriviti cliccando qui.